Produzione

50.000 mq a impatto zero

Siamo lieti di comunicare che da Ottobre 2018 siamo presenti nel nuovo stabilimento di Occimiano, uno storico sito produttivo nell’area di Casale Monferrato, già appartenuto alla IAR-Siltal.

Gli ampi spazi (50.000 metri quadrati di cui la metà coperti), la nuova linea e le nuove macchine ci permetteranno di soddisfare al meglio i nostri clienti.

Attrezzature refrigerate con elevate performance, bassi consumi e nel rispetto della collettività e dell’ambiente.

L’impianto di schiumatura a ciclo pentano, l’utilizzo di gas ritenuti non dannosi per l’atmosfera, l’adozione di plastiche e materiali riciclabili sono solo alcuni degli esempi concreti del nostro costante impegno verso frigo ad impatto zero.

In U5 la qualità ha fatto parte di una scelta strategica, scegliendo la costosa strada dell’integrazione verticale.

In altre parole in U5 si cerca di produrre la maggior parte dei componenti in house potendo in tal modo controllare direttamente la qualità di ciascun pezzo. 

E’ il caso delle porte delle vetrine verticali, componente cruciale di tutti i frigo verticali. In U5 un reparto è specializzato nel costruire le porte di tutte le vetrine, sia temperatura negativa (Linea Frost) che positiva (Linea  Kryo), partendo dai profilati in alluminio. 

Sempre nell’ottica di produrre internamente i vari componenti, agli inizi del 2020 abbiamo inaugurato la macchina per stampare in digitale direttamente sulla lamiera potendo così dare al cliente la sua grafica a prezzi abbordabili, alimentando Just in Time la linea produttiva, senza ritardi nelle consegne. 

Alla fine del ciclo produttivo infine tutti gli apparecchi vengono testati per 24 ore registrando i dati di funzionamento di ciascun frigo.

Quale riconoscimenti degli sforzi fatti, in soli due anni dalla sua nascita , il 22 Dicembre 2016, U5 ottiene la certificazione ISO 9001.

Made in Italy e Italian Design

L’Italia. Un piccolo paese a forma di stivale che si protende nel Mar Mediterraneo. Un paese piccolo ma che ha sempre influenzato e continua ad influenzare il mondo, storicamente e culturalmente.

Noi di U5 siamo orgogliosi di essere Italiani e siamo consapevoli del valore che ha nel mondo il Made in Italy, sinonimo di qualità e design. Qualità e Design, due qualità che riteniamo siano necessarie anche nel nostro settore.

Il frigo è sì l’ambiente freddo dove vivono le bibite ed i gelati ma è anche un oggetto che deve essere posizionato in un punto vendita e deve vendere i prodotti. Deve quindi essere apprezzato dall’esercente e deve essere capace di attrarre il consumatore. 

Per noi il frigo è il pack finale del prodotto sul mercato e riteniamo giusto dedicare molte risorse alla definizione della sua forma, della sua ergonomia e dei suoi dettagli estetici.

Per la definizione di ciascun modello prodotto ad Occimiano ci avvaliamo della collaborazione di agenzie di design Italiane, specializzate nel settore, affinchè i nostri frigo si fregino sempre di un distintivo e riconoscibile Italian Design.

La nostra linea Vintage ne è un esempio. Frigo totalmente in metallo che riprendono le apprezzate forme dei frigo degli anni 50’ e 60’ ma con una termodinamica moderna ed affidabile. I Frigo Vintage, un successo di cui andiamo fieri.