Chi Siamo

Ucinque nasce sette anni fa, nel 2014, dalla collaborazione di 5 professionisti che operano nel comparto del freddo da oltre 30 anni.

La conoscenza del mercato, la passione per il proprio lavoro e la continua proposizione di prodotti innovativi sono i tratti caratteristici di U5, ad oggi una delle aziende più dinamiche del settore.

Dopo i primi tre anni trascorsi in una piccola realtà produttiva in Asti, nel 2019 viene inaugurato il nuovo stabilimento di Occimiano (AL), un sito produttivo di oltre 50.000 metri quadrati già appartenuto alla storica IAR Siltal. Nello stesso anno viene raddoppiato il capitale sociale, a riprova della passione che “i cinque” infondono ogni giorno nel loro lavoro per la massima soddisfazione dei loro clienti.

U5 cambia la sua immagine nella convinzione che ogni dettaglio deve trasmettere immediatamente i tratti caratteristici dell’azienda.

Politica della qualità

La politica della qualità di U5 è strettamente subordinata alla propria visione strategica. L’azienda si pone degli obiettivi specifici al fine del raggiungimento di quello generale.

La direzione ha analizzato quali strategie adottare per mantenere sul mercato l’azienda, aumentandone, le sue potenzialità formative attraverso un prodotto e un servizio di qualità.  La direzione si è data, quindi, degli obiettivi ben definiti, ma flessibili nel tempo.

Gli Obiettivi

  • Il costante aggiornamento delle competenze del personale e fidelizzazione del personale;
  • Fidelizzazione e sviluppo della clientela acquisita ponendo maggiore attenzione alle esigenze del cliente;
  • Aumento della clientela e della propria visibilità sul mercato estero;
  • Ricerca di fornitori qualificati ottenendo un miglior rapporto qualità /prezzo.

Gli impegni dell'azienda

  • Ottenere nel medio termine un abbattimento dei costi della non qualità attraverso l’adozione di processi standard;
  • Provvedere a creare un ambiente di lavoro sempre più stimolante;
  • Valutare attraverso l’analisi dei reclami e dei monitoraggi la qualità del lavoro svolto sul cliente;
  • Tenere sotto controllo il fatturato;
  • Tenere sotto controllo la qualità dei prodotti forniti dai fornitori;
  • Monitorare gli esiti dei controlli in produzione e dell’efficacia produttiva;
  • Definire la comprensione delle esigenze reali del cliente in ogni fase del servizio;
  • Tenere sotto controllo la soddisfazione del cliente al fine di individuare le possibilità di miglioramento del servizio tramite metodi di indagine diretta e indiretta.